I Miti

Le grandi storie dei miti hanno una potenza straordinaria. Portarle ai ragazzi significa cercare nelle immagini e nel linguaggio tutto il loro potere originario, porgendolo con semplicità e leggerezza per renderlo accessibile.

In collaborazione con l’autrice Laura Manaresi, i libri dei miti ricreano atmosfere ed emozioni che hanno formato le nostre origini.

 

 L’avventura di un viaggio, le trame degli dei, ninfe, maghe e mostri. Il ciclope Polifemo e le Sirene. I tormenti e gli slanci di Odisseo.

Una storia senza tempo che non finisce mai di sorprenderci.

Odissea

raccontata da Laura Manaresi e illustrata da Giovanni Manna

Fabbri

La guerra di Troia, il cavallo di legno, l’ira di Achille, gli dei onnipotenti e capricciosi. Mito e poesia rivivono in questa rilettura del poema greco, dove le immagini accompagnano con potenza la suggestione del racconto.

ILIADE

raccontata da Laura Manaresi e illustrata da Giovanni Manna

Rizzoli

guarda le illustrazioni

Una narrazione semplice e avvincente unita a un tratto inconfondibile e dettagliato per creare un libro illustrato capace di guidare i bambini nell’affascinante e immortale mondo della mitologia.

La prima parte del volume è dedicata al regno degli dei e presenta in modo semplice e completo le storie delle divinità più note, le loro origini, gli episodi principali e le loro caratteristiche fondamentali. La seconda parte è incentrata sul forte legame tra uomini e dei, attraverso gli episodi più importanti della mitologia: Perseo e Medusa, il volo di Dedalo e Icaro, le fatiche di Eracle e tantissimi altri.  Dagli 8 anni.

Eroi e dei

Laura Manaresi   Giovanni Manna

Leonardo Publishing