Fiabe e racconti

 

Fiabe classiche o racconti moderni, gli albi illustrati di ogni formato catturano ogni lettore con le loro immagini e la semplicità della narrazione (non soltanto i più piccoli!).

 

 

E’ bello addormentarsi, se la voce della mamma ti accompagna e ti racconta tanti sogni allegri e colorati. Ecco arriva il Sogno dell’Albero in fiore, il Sogno del Mare Profondo, il sogno dei cavalli dell’Arcobaleno…  dieci sogni meravigliosi, da sognare anche ad occhi aperti!

Un cuscino pieno di sogni, bohem press italia 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Travolta da una bufera di neve, la slitta di Babbo Natale procede lentamente. Cornamusa, la più brava e forte delle renne, non si sente bene. Bisogna fermarsi al più presto e passare la notte al riparo. Il nuovo giorno porterà un regalo molto speciale…

-Babbo Natale e la piccola renna, di Maria Loretta Giraldo, illustrato da G.Manna, bohem press Italia, 2009

 guarda le illustrazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando nacque, Pepè era più piccolo dell’unghia di un mignolo…  Il nostro cangurino, alla scoperta del mondo, scoprirà che l’amicizia non è questione di dimensioni.

-Quanto è piccolo Pepè!, di Maria Loretta Giraldo, illustrato da G.Manna, bohem press Italia 2008

 

 

 

 

 

 

Un grande teatro e una grande opera. Che succede dietro le quinte? e in orchestra? un informatore molto particolare e… pennuto svela ai bambini la vita misteriosa del teatro d’opera. Con CD.

-La sera prima della prima,  di Beatrice Masini, Fabbri per il Corriere della sera, Milano, 2006.

 

 

 

 

 

 

 

Un sortilegio trasforma undici principi in cigni. Solo l’amore della sorella potrà salvarli. Una grande fiaba classica da rileggere e riascoltare. Con CD.

-I cigni selvatici, Fabbri, 2005.

 

 

 

 

 

 

 

 

La regina della Neve rapisce il piccolo Kay e rende il suo cuore di ghiaccio. Soltanto la sua amica Gerda riuscirà a sciogliere quell’incantesimo di gelo. Una splendida fiaba di H.C. Handersen, con CD.

 

-La regina della neve, Fabbri, Milano, 2004

 

 

 

 

 

 

 

Se un cucciolo ferito guarisce non è mai un caso, e non è mai senza che anche lui lo voglia. Dorella Scarponi ci racconta, attraverso un piccolo gatto rosso, una storia di fiducia e accudimento. Le tavole originali sono state donate ad AGEOP ricerca per l’oncologia pediatrica, presso cui puoi acquistare il libro o le illustrazioni.

-Un gatto in bottega, di Dorella Scarponi,  ill. G.Manna, Ageop Onlus, Bologna, 2003

 

 

-Brother’s Grimm’s Fairy Tales, AAVV, Grimm Press, 2002

 

 

 

Dalla penna dell’inglese John Matthews, tante fantastiche storie di cavalieri, dalle tradizioni di tutto il mondo. Edito per Barefoot Books, soltanto nell’edizione italiana aggiunge anche la storia di Fantaghirò.

-Fanta-ghirò e altre storie di cavalieri, di J. Matthews, ill. Giovanni Manna, Mondadori, 2002

 

 

 

 

 

 

 

Siamo ricchi o poveri adesso? siamo contenti e sereni lo stesso? Manca qualcosa, non vi pare, che nessuno può comperare…

Arriva il Natale. Samira, piccola immigrata, si chiede cosa potrà mai essere. La risposta non è per nulla scontata, soprattutto se esce dalla penna del grande Max Bolliger.

 

Buon Natale Samira, di Max Bolliger, ill.g. Manna, Bohem Press Italia 2002.

 

 

 

 

 

 

Scende la sera. Nelle foreste e tra i ghiacci, in mare e nella giungla, o sotto un tetto sicuro, in un morbido lettino, tutti i cuccioli si addormentano accanto alle loro mamme.

 

Dormi, cucciolo mio, di Laura Manaresi, ill. g.Manna, Arka 2000

 

 

 

 

 

 

 


 

E inoltre…

The Barefoot Book of Giants, Ghosts and Goblins, J. Matthews, Barefoot Books, Bath, 1999.

Flea the Cat, Laura Manaresi, Grimm Press, Taiwan, 1999.

Karl, die Nebelkrahe, Roland Gautschi, Bohem Press, Zurigo 1998.

Lev Tolstoj Tales, Lev Tolstoj, Grimm Press, Taiwan, 1998.

Mondo curioso, G. Manna, Ed. Teatrio, Venezia 1997

Il gigante Finn, W.B.Yeats, Edizioni C’era una volta…, Pordenone 1996.