07/8/16

Il pinguino che non voleva tuffarsi

Il pinguino che non voleva tuffarsi è la storia per bambini scritta da Tania Cagnotto e illustrata da Giovanni Manna per Mondadori; arriva in libreria dal 5 luglio, a un mese esatto dall’inizio delle Olimpiadi cui Tania Cagnotto (31 anni) prenderà parte sia nella gara in individuale sia in coppia con Francesca Dallapè (29 anni) nella specialità sincro.

07/8/16

Storia di una volpe

Ecco il nuovo bellissimo libro di Fabrizio Silei, Storia di una volpe, per Einaudi ragazzi.

Accanto al fuoco, in montagna, un nonno racconta un segreto a un bambino. Quel segreto è la storia di Bista e del volpaio, uno sciocco e un ragazzino che un giorno lasciano il loro villaggio per portare in città il loro spettacolo, espressione di un legame magico dell´uomo con la natura. Ma in città è arrivato il progresso, e la scena di una volpe domata non incanta più nessuno. Fra rapimenti, valli segrete, miniere d´oro e streghe, inizia per il ragazzo un´avventura tra sogno e realtà, che parla di coraggio e di paura, di libertà e di amicizia, di rispetto per la natura e di diversità. Età di lettura: da 11 anni.

 

 

10/17/14

Un cuscino pieno di Sogni

In anteprima al bookshop della mostra d’illustrazione Le immagini della fantasia, dal 25 ottobre a Sarmede, e a seguire in libreria, il nuovo libro di Giovanni Manna e Laura Manaresi per bohem press.

E’ bello addormentarsi, se la voce della mamma ti accompagna e ti racconta tanti sogni allegri e colorati. Ecco arriva il Sogno dell’Albero in fiore, il Sogno del Mare Profondo, il sogno dei cavalli dell’Arcobaleno…  dieci sogni meravigliosi, da sognare anche ad occhi aperti!

 

02/6/14

Don Quijote de la Mancia

E’ in libreria Don Quijote de la Mancia, il grande classico di Miguel de Cervantes in lingua originale, illustrato da Giovanni Manna per Cideb, con CD audio allegato.

11/28/13

Il nostro amico Jorge

Oggi in libreria per San Paolo, “Il nostro amico Jorge”, un racconto di Jeanne Perego illustrato da Giovanni Manna.

Una famiglia di migranti lascia il Piemonte e approda in Argentina: sono i nonni e il papà di Jorge Mario Bergoglio. Questo bambino vivace diventerà un ragazzo pieno di domande, poi un sacerdote e un vescovo sempre vicino alla gente più umile, ed infine… Papa Francesco, un uomo fuori dall’ordinario che tutti stiamo imparando a conoscere. Il libro esce contemporaneamente in otto edizioni, destinate a crescere, in tutto il mondo. Maggiori informazioni sul blog http://ilnostroamicojorge.it/

 

10/18/13

Manna illustra Oscar Wilde

In questi giorni in libreria nella bellissima collana dei Classici illustrati di Mondadori, ecco Il Principe Felice e altre storie, corredato dalle preziose tavole ad acquerello di Giovanni Manna. Gli struggenti racconti di Oscar Wilde prendono vita nelle tavole di Giovanni Manna, ricreando un’atmosfera poetica e come sempre fedelissima, nelle ambientazioni, alla realtà storica. Tra le nove storie selezionate per questo volume, anche racconti noti ed amatissimi, come Il gigante egoista e Il compleanno dell’infanta.

Oscar Wilde, Il Principe Felice e altre storie, Mondadori 2013

Riccamente illustrato da 11 tavole a piena pagina e numerosi dettagli a colori.