01/20/18

A YEAR IN THE WOODS

 

A Year in the Woods, The Creative Company, 2017 (edizione italiana Un anno nei boschi, Gallucci, 2017) leggi di più

Dal grande Classico di Henry David Thoreau, una selezione di testi di Laura Manaresi accompagna l’autore per un anno durante il suo esperimento di vita totalmente autosufficiente nella natura.

Lo stand di The Creative Company alla Childrens Book Fair 2017, e le edizioni italiana e francese del libro.

 

 

 

01/19/18

MIR

 

MIr, una storia di Laura Manaresi per Editions Notari. SFOGLIA

Nella stazione spaziale, un cosmonauta scopre che è cresciuto un piccolo germoglio. Ma ogni nuova vita ha bisogno di amore e accudimento per crexcere…

07/8/16

Il pinguino che non voleva tuffarsi

Il pinguino che non voleva tuffarsi è la storia per bambini scritta da Tania Cagnotto e illustrata da Giovanni Manna per Mondadori; arriva in libreria dal 5 luglio, a un mese esatto dall’inizio delle Olimpiadi cui Tania Cagnotto (31 anni) prenderà parte sia nella gara in individuale sia in coppia con Francesca Dallapè (29 anni) nella specialità sincro.

07/8/16

Storia di una volpe

Ecco il nuovo bellissimo libro di Fabrizio Silei, Storia di una volpe, per Einaudi ragazzi.

Accanto al fuoco, in montagna, un nonno racconta un segreto a un bambino. Quel segreto è la storia di Bista e del volpaio, uno sciocco e un ragazzino che un giorno lasciano il loro villaggio per portare in città il loro spettacolo, espressione di un legame magico dell´uomo con la natura. Ma in città è arrivato il progresso, e la scena di una volpe domata non incanta più nessuno. Fra rapimenti, valli segrete, miniere d´oro e streghe, inizia per il ragazzo un´avventura tra sogno e realtà, che parla di coraggio e di paura, di libertà e di amicizia, di rispetto per la natura e di diversità. Età di lettura: da 11 anni.