05/28/14

Premio Cardinal Giordano

La Menzione Speciale del premio Cardinal Giordano è stata assegnata a Il nostro amico Jorge, di Jeanne Perego e Giovanni Manna. Sabato 31 maggio alle ore 11 avverrà la premiazione.

In contemporanea esce la decima edizione, in croato.

 

A Ferraiuolo, Scelzo, Perego e Manna il Premio card. Giordano


01/11/14

La Nuova Sardegna: “Jorge s’amigu nostru”.

Libri per ragazzi, in sardo il racconto della vita di papa Francesco.

«Devides abbaidare cun sos ogros de su coro e in cue ais a bìdere a Gesùs. In cue amus a agatare a Gesùs». Ora c’è anche papa Francesco a parlare in sardo.

È con queste parole in limba sarda comuna che Jorge Mario Bergoglio saluta i lettori della nuova traduzione di un bestseller che sta facendo il giro del mondo: Jorge, s’amigu nostru, dall’originale Il nostro amico Jorge, appunto, sottotitolo in sardo: “Contos de sa vida de Papa Frantziscu”.

Bestseller. La prima biografia ufficiale illustrata per ragazzi di papa Francesco, edizioni San Paolo, in Italia, uscita in occasione del settantasettesimo compleanno di Bergoglio, il primo da papa, il 17 dicembre scorso. Un libro balzato immediatamente in vetta alla classifica dei più venduti su Amazon. Un albo cartonato di grande formato, scritto da Jeanne Perego, con disegni di Giovanni Manna, 48 pagine in tutto, diventato subito un caso internazionale, pubblicato in edizione inglese (Our friend Pope Francis), messicana (Nuestro amigo Jorge), brasiliana (O meu amigo Jorge), tedesca (Der Junge, der Paps Franziskus wurde), slovena (Naš prijatelj Jurij), portoghese (O meu amigo Jorge) e norvegese (Var venn Jorge), tanto per citare le prime versioni uscite negli ultimi tempi…(…)

 

Leggi tutto l’articolo anche online su La Nuova Sardegna.

 

07/8/13

Maremetraggio, corti e inediti s’inaugura oggi al caffè Verdi

…Alle 19.30 sarà inaugurata, in Galleria Tergesteo e al Punto Enel di Piazza Verdi 2, FuoriScena, la mostra dei due artisti Giovanni Manna e Laura Manaresi dedicata ad una nuova rappresentazione visiva del cinema. Insieme da ventìanni, nel lavoro e nella vita, Manna e Manaresi hanno creato numerosi progetti editoriali, oltre a corsi e laboratori nei festival, mostre, istituzioni e nel sociale.

 

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Dal