11/8/21

CORSO Quando gli animali parlano

Il nuovo corso in presenza alla Scuola internazionale di illustrazione di Sarmede. sabato 20 e domenica 21 novembre

Un breve tuffo nel mondo della personalità degli animali, tra spunti letterari ed esperienze personali: le sfaccettature del carattere animale daranno vita ad una illustrazione dai tratti ironici ed evocativi.
La tecnica base proposta dal docente è acquerello e grafite: studenti di livello avanzato potranno concordare con il docente l’utilizzo di una propria tecnica personale.
Il corso è aperto a tutti.

INFO E ISCRIZIONI

02/18/21

METAMORFOSI

Nell’universo tutto cambia e tutto è unito. In un gioco di continue trasformazioni, i miti raccontano il legame indissolubile tra la natura e l’essere umano. Le più affascinanti storie di Ovidio nelle parole limpide di Laura Manaresi e nelle illustrazioni senza tempo di Giovanni Manna.

https://rizzoli.rizzolilibri.it/libri/metamorfosi/

10/31/19

Wonderland

Un breve percorso tra le figure e i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie, alla ricerca della propria chiave interpretativa e stilistica, per imparare a guardare un grande classico con occhi nuovi. A Sarmede dal 1 al 3 novembre 2019.

04/8/19

IL MONDO DI LEONARDO

Guardare il mondo con gli occhi di Leonardo.

Le scoperte sorprendenti e le suggestive visioni di un uomo straordinario svelate in un viaggio eccezionale tra arte e scienza, attraverso i misteri della natura, dell’acqua e della terra, delle piante e del corpo umano.

BOOKTRAILER

 

Il mondo di Leonardo, di Laura manaresi e Giovanni Manna, Rizzoli 2019

In libreria dal 16 aprile

PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA SABATO 13 APRILE

LIBERA ACCADEMIA D’ARTE NOVALIA a Savigliano (CN)

 

 

 

 

04/8/19

Corso di illustrazione – Bestiari fantastici

IL NUOVO CORSO A SARMEDE!

Un viaggio nella tecnica dell’acquerello, tra luci ed ombre evocate da creature leggendarie: dai draghi, feroci custodi di tesori nascosti, agli sfuggenti unicorni, dalla mitica Fenice alla misteriosa Sfinge. Il corso svilupperà i diversi temi attraverso ricerca iconografica, lavoro sul segno per la costruzione di una visione personale, e infine tecnica del colore.

Dal 29 luglio al 3 agosto

INFO